n. 10. I pensieri dell'immagine
volume primo anno V - n. 10 secondo semestre 2014
ISSN: 2038-5536
Sommario
Giorgio De Vincenti, Introduzione
Nanni Balestrini, Fantasmagoria alfabetica. Per Paolo Bertetto
Ugo Nespolo, Paolo in 3D
Estetica e teoria
Jacques Aumont, L'oblio al lavoro
Claudine Eizykman, Récidive
Maurizio Ferraris, Dispositivi della fascinazione
Gianni Vattimo, Il mondo è solo finzione
Paolo Fabbri, Semio-cinema: scriptum e post-scriptum
Roberto Diodato, Nota sull'immagine cinematografica
Silvio Alovisio, Dalla negazione alla vita? Avanguardia e narrazione nella riflessione interpretativa e teorica di Paolo Bertetto
Vito Zagarrio, L'intelligenza sperimentale. Le indagini cinematografiche di Bertetto
Analisi e interpretazione
Thomas Elsaesser, Philip K. Dick, Hollywood e le causalità retroattive: il caso di Minority Report
Gilles Mouëllic, Jerry Lewis e il jazz, o il corpo-orchestra
Achille Bonito Oliva, Modelli di tolleranza linguistica
Roberto Alonge, L'enigma di Belle de jour
Giorgio Tinazzi, Il corpo come simulacro. Dopo il cinema classico
Anita Trivelli, La "visione incarnata" di Lezioni di piano
Storia e politica
Guy Fihman, La strategia dell'impresa Lumière nel processo di realizzazione del cinema
Uta Felten, Flâneurs e nomadi: medializzazione del boulevard nel cinema di Rohmer e Malle
Franco (Bifo) Berardi, Un elogio caosmotico della vecchiezza
Giaime Alonge, L'unico uomo che capì Metropolis
Alessandro Amaducci, Se non avessi seguito i corsi di Paolo Bertetto...
Codice etico della rivista Imago. Studi di cinema e media [.pdf]
Reviews
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review. Log in