RILA N. 3/2022 - ANNO LIV
Collana: RILA
ISSN: 0033-9725
Indice
EDITORIALE
ALBERTA NOVELLO,
Processo verso prodotto. Un modello dalla didattica delle lingue
NUMERO MONOGRAFICO
Repertori plurali e didattica plurilingue: dati, proposte e pratiche
A cura di Elisabetta Bonvino, Elisa Fiorenza, Daniela Zini
ELISABETTA BONVINO, ELISA FIORENZA, DANIELA ZINI,
Introduzione: “Repertori plurali e didattica plurilingue: Dati, proposte e pratiche”
ELISABETTA BONVINO, DIEGO CORTÉS VELÁSQUEZ SALVADOR PIPPA,
EuRom5 e la scoperta della grammatica romanza intuitiva
SANDRINE CADDÉO,
L’accès lexical dans EuRom5 et l’apport d’une aide par les synonymes
ANNA BERTELLI,
Con EuRom5, oltre EuRom5: un percorso sperimentale
ANNA ILINA,
Processi cognitivi nei bambini durante l’intercomprensione. I risultati e le questioni metodologiche di uno studio empirico svolto in una scuola primaria di Madrid
PAOLO PONTREMOLESI,
Didattica dell’intercomprensione: i meme come materiali didattici
SANDRO CARUANA,
How has input changed? Reflections and implications for intercomprehension
ELISA FIORENZA, DANIELA ZINI,
Didattica dell’intercomprensione in presenza, online, ibrida: pratiche e riflessioni
MARCELLAMENEGALE,
Ambienti di apprendimento in presenza ea distanza e autonomia dello studente: due corsi di intercomprensione a confronto
SANDRA GARBARINO, PAOLA LEONE,
“Je suis pas sûre d’avoir compris la dernière phrase”. Collaborare per capirsi in contesti di intercomprensione
EMANUELA PAONE,
Strategie per (inter)comprendersi: uno studio esplorativo sull’accomodamento temporale e dialogico
ELISA CORINO, SARAH MANTEGNA,
Strategie di mediazione in intercomprensione: case study su un corso per la mobilità Erasmus
ANTONELLA BENUCCI,
Intercomprensione e percorsi di inclusione
GINEVRA BONARI,
Didattica dell’intercomprensione nei contesti di superdiversità linguistica e culturale
ROSSANA CICCARELLI,
La didattica del latino in prospettiva romanza. Il contributo dell’intercomprensione
Reviews
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review. Log in