RILA n.1-2020 - anno LII
Collana:
EDITORIALE
MATTEO SANTIPOLO,
Lessico e malapropismi nella didattica dell’italiano come L1 e nei livelli avanzati come L2/LS: un divertissement glottodidattico
SAGGI
ADA BIER,
On the hidden dimension of the interface between language and teaching methodology: lecturers’ cognitions on EMI
MARGHERITA DI SALVO,
Repertori e usi linguistici di emigrati italiani ai due lati dell’oceano
FABIANA FUSCO,
L’educazione plurilingue nella formazione degli insegnanti: appunti da una ricerca
MARCO MEZZADRI, MARIA CHIARA AIELLI,
Competenze comunicative e successo accademico
ALESSANDRO RE,
La terza declinazione latina: un approccio didattico basato sul metodo neo-comparativo
MARIA ROCCAFORTE, ANNA SUADONI,
Linee di tendenza e prospettive per l’adattamento delle certificazioni ufficiali di lingua italiana ad apprendenti sordi
GRAZIANO SERRAGIOTTO, CAMILLA SPALIVIERO,
La valutazione dell’educazione letteraria. Proposte per valutare la competenza comunicativa letteraria e interculturale nella didattica della lingua e della letteratura
LETTERATURA SCIENTIFICA
PAOLO E. BALBONI,
Bibliografia dell’educazione Linguistica in italia
RECENSIONI
MARIA CHIARA AIELLI
recensione a CARBONARA VALENTINA, SCIBETTA ANDREA, 2020, imparare attraverso le lingue. il translanguaging come pratica didattica, Roma, Carocci.
BENEDETTA GAROFOLIN
recensione a SANTIPOLO M., MAZZOTTA P., 2018, L’educazione linguistica oggi. Nuove sfide tra riflessioni teoriche e proposte operative, Novara, UTeT Università
ALBeRTA noVeLLo
recensione a BENZ V., 2018, Bilingual Childcare. Hitches, Hurdles and Hopes, Bristol, Multilingual Matters
Reviews
There are yet no reviews for this product.
Please log in to write a review. Log in