AA.VV.

RILA n. 1-2019 - anno LI

RILA - Rassegna italiana di Linguistica Applicata gennaio-aprile 1-2019
0 Rating
stato: In Stock
Argomento: linguistica
Collana:
anno: 2019
20,00 €
20,00 €
 Back to: Letteratura

Indice


Editoriale
Matteo Aantipolo, eteroglossia come scelta personale e lettararia
Bona Cambiaghi, ricordo di Cristina Bosisio

Sezione Monografica
New ENGLISH/ES and ELF: investigating teachers’ attitudes and ELT in the Italian context Editor: Lucilla Lopriore

Lucilla Lopriore, Introduction
Enrico Grazzi, Lucilla Lopriore, ELF & WE awareness in ELT: non-native italian teachers’ perspectives
Alessandra Cannelli, Marina Morbiducci, ELT current practices, professional profile and beliefs: exploring implications within a global and elf-aware perspective
David Newbold, Silvia Sperti, Collaboratori linguistici in italian universities: what light do they shed on the development of english lingua franca?

Sezione Miscellanea
Mario Cardona, Maria Cecilia Luise, Sfruttare i fenomeni della compensazione per imparare le lingue in età avanzata: il modello glottogeragogico dello scaffolding cognitivo- emozionale
Michele Daloiso, Le interazioni comunicative dei bambini in prescolare in contesto di educazione bilingue italiano-ladino
Katarzyna Maniowska, Alcune osservazioni sul plurilinguismo dei testi medici italiani
Pietro Manzella, Challenges to translate an industrial Relations’ Concept in Official EU Documents: The Case of Mobilità
Chiara Prosperi Porta, Knowledge dissemination and ideology in the discourse of securitisation and control in the EU
Victoriya Trubnikova, “La città che brucia i libri”: analisi discorsiva della stampa provinciale
Annalisa Zanola, Public speaking in business english academic courses. from university requirements to workplace needs

Recensioni
Benedetta Garofolin recensione a Fabbro F., Cargnelutti E., 2018, Neuroscienze del Bilinguismo. Il farsi e disfarsi delle lingue, Roma, Astrolabio
Benedetta Garofolin recensione a Nobili C., 2019, I gesti dell’italiano, Roma, Carocci
Alberta Novello recensione a Bonifaci P. (a cura di), 2018, I bambini bilingui. Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Roma, Carocci
Matteo Santipolo recensione a Balboni P. E., 2018, A theoretical framework for language education and teaching, newcastle upon tyne, cambridge scholars
Victoriya Trubnikova recensione a Troncarelli D., La Grassa M., 2018, La didattica dell’italiano nel contatto interculturale, Bologna, Il Mulino

Editoriale
Matteo Aantipolo, eteroglossia come scelta personale e lettararia
Bona Cambiaghi, ricordo di Cristina Bosisio

Sezione Monografica
New ENGLISH/ES and ELF: investigating teachers’ attitudes and ELT in the Italian context Editor: Lucilla Lopriore

Lucilla Lopriore, Introduction
Enrico Grazzi, Lucilla Lopriore, ELF & WE awareness in ELT: non-native italian teachers’ perspectives
Alessandra Cannelli, Marina Morbiducci, ELT current practices, professional profile and beliefs: exploring implications within a global and elf-aware perspective
David Newbold, Silvia Sperti, Collaboratori linguistici in italian universities: what light do they shed on the development of english lingua franca?

Sezione Miscellanea
Mario Cardona, Maria Cecilia Luise, Sfruttare i fenomeni della compensazione per imparare le lingue in età avanzata: il modello glottogeragogico dello scaffolding cognitivo- emozionale
Michele Daloiso, Le interazioni comunicative dei bambini in prescolare in contesto di educazione bilingue italiano-ladino
Katarzyna Maniowska, Alcune osservazioni sul plurilinguismo dei testi medici italiani
Pietro Manzella, Challenges to translate an industrial Relations’ Concept in Official EU Documents: The Case of Mobilità
Chiara Prosperi Porta, Knowledge dissemination and ideology in the discourse of securitisation and control in the EU
Victoriya Trubnikova, “La città che brucia i libri”: analisi discorsiva della stampa provinciale
Annalisa Zanola, Public speaking in business english academic courses. from university requirements to workplace needs

Recensioni
Benedetta Garofolin recensione a Fabbro F., Cargnelutti E., 2018, Neuroscienze del Bilinguismo. Il farsi e disfarsi delle lingue, Roma, Astrolabio
Benedetta Garofolin recensione a Nobili C., 2019, I gesti dell’italiano, Roma, Carocci
Alberta Novello recensione a Bonifaci P. (a cura di), 2018, I bambini bilingui. Favorire gli apprendimenti nelle classi multiculturali, Roma, Carocci
Matteo Santipolo recensione a Balboni P. E., 2018, A theoretical framework for language education and teaching, newcastle upon tyne, cambridge scholars
Victoriya Trubnikova recensione a Troncarelli D., La Grassa M., 2018, La didattica dell’italiano nel contatto interculturale, Bologna, Il Mulino

Reviews

There are yet no reviews for this product.

Please log in to write a review. Log in